
Marchisio OscarMc Marx
cod.: lett. 0166 - Letteratura/Saggistica
"Mc Marz - Critica della socialità come prodotto industriale", prima edizione gennaio 2000, pp. 141, formato 14,5 x 21.
Copertina morbida illustrata. Ottime condizioni.
Fino a pochi anni orsono il paradigma della produzione e del prodotto è stata l´automobile; oggi il modello sono McDonald, Microsoft e Walt Disney. Ma mentre l´industria del consumo assorbe e monopolizza il mondo della rappresentazione, il consumatore è sempre più spossessato delle sue capacità linguistiche e critiche, atomizzato e separato dai suoi legami sociali.
Marchisio affronta le trasformazioni imposte al nostro modo di essere e di comunicare dal grande sconvolgimento tecnologico ed economico degli ultimi decenni. E anche le laceranti contraddizioni che ne sono derivate: prima fra tutte quella tra la dilagante appropriazione privata di ogni risorsa e il carattere intrinsecamente pubblico e sociale della comunicazione e delle reti, che sono divenute oggi il principale fattore di moltiplicazione della ricchezza.
€ 6,00
favorite_border
Autore/i: | Marchisio Oscar |
---|---|
Casa editrice: | Manifestolibri |
Anno di pubblicazione: | 2000 |
[
]
[
]
[
]


